Il 27 agosto 2009 ha i marcatori cea

mio padre dopo intervento di colostomia definitiva il 27 agosto 2009 ha i marcatori CEA a 12.2 E IL CA19.9 a 53724,6 refertati in data 29.09.2009.
sono valori allucinanti !!! ha fatto la tac il 25.09.2009 e nn si rilevano grandi cose "solo" sosoetto di alcune cellule anomale nel fegato, da valutare.
ho chiamato l'oncologo stamane e aspetto di essere richiamata.

nel frattempo c'e' qualcuno che mi possa dire qualcosa ??
sono totalemente frastornata. grazie a chi mi potra' rispondere.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

con un valore così elevato e con anche il CEA fuori norma occorre approfondire. Io darei uno sguardo a fegato e peritoneo.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Dottore Lei intende una altra tac cosi' ravvicinata ?
cosa' puo' essere cambiato in sei giorni ?e cosa devo chiedere che faccia , il mio oncologo ?
grzie di cuore
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Non intendo una nuova TC; intendo una RMN dell'addome con attenzione a peritoneo e fegato.

cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore provero' a vedere se me la fanno fare..
ma lei nn pensa che i marcatori cosi' alti possoano essere dovuti a infiammazione dovuta all ' intervento ??
ha ancora un po di fuoriscita di drenaggio e anche una piccola fistola nella zona ano, mi dice il chiurgo.,
grazie ancora per le sue risposte.
e l 'ipertermia puo giovare nel caso di mio padre ?
ancora grazie
[#5]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

proprio questo è il limite di un consulto online. Se gli elementi vengono aggiunti piano piano... come faccio a fornire un parere accurato? Scrivendo che l'intervento è dell'Agosto ho interpretato il fatto chirurgico come completamente risolto. Dovrei sapere: l'esito di una TC total body con mezzo di contrasto (trascrizione quantomeno del referto completo) e l'esame istologico dell'intervento. Senza queste informazioni non posso dire altro.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it
[#6]
dopo
Utente
vedo di inserirli e poi se Lei e' cosi' gentile da dirmi il suo parere la ringrazio.. a piu' tardi. grazie
[#7]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Certamente. A dopo.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it