Cortone acetato e acetilcolina

Buongiorno,

l'assunzione di Cortone Acetato (in maniera sregolata) può influire con l'Acetilcolina? In una qualsiasi forma di interazione, anche dopo diversi passaggi di conversione in altre sostanze!

Il motivo è questo: secchezza ad occhi, bocca e organi genitali. I medici stanno facendo le loro valutazioni ma ovviamente richiedono tempo. Queste secchezze possono però dipendere anche dal sistema parasimpatico, che usa l'Acetilcolina. Il paziente lamenta la secchezza dopo l'uso irregolare per diversi mesi di Cortone Acetato (post-operazione di Cushing). Può aver interferito con il sistema parasimpatico???

Grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente,
non è risaputo (al momento) che cortone sia responsabile dell'azione parasimpatcolitica,semmai viene da pensare più ad un problema autoimmunitario

Tommaso Vannucchi