Una piccola quantità sempre appena sveglia

Il mio problema è che spesso la mattina mi sveglio con un sapore di sangue in bocca e ne sputo una piccola quantità sempre appena sveglia; non so se è dovuto ai denti del giudizio che mi tagliano o qualche problema legato al fatto che fumo (anche se non esageratamente).
Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sicuramenet c'è un problema parodontale ( ai tessuti di sostegno dei denti osso-gengive ) che può essere limitato ai denti del giudizio o anche più esteso. meglio una visita odontoiatrica con rx e con un pò di urgenza
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
SANGUE = INFIAMMAZIONE = BATTERI = scarsa igiene orale.
Questo in generale .
Se lei trova sangue anche quando spazzola c'e' sicuramente un fatto infiammatorio al livello gengivale per cui e' meglio che segua i consigli del dr Finotti.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
è utile che si sottoponga a visita odontoiatrica per verificare se la causa della perdita di sangue di cui parlasia dovuta a cause di natura traumatica (dovrebbe comunque presentare delle lesioni a livello della guancia vicina al dente del giudizio indicato o della lingua), o ad una forma di gengivite, causata da tartaro o altri motivi.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.