Alla 11+5 settimana di gravidanza ho controllato i valori di omocisteina

Buongiorno, già da tempo ho scoperto di avere una mutazione MTHFR(C677T)omozigote.
Alla 11+5 settimana di gravidanza ho controllato i valori di omocisteina (8.1) (laboratorio <15) di acido folico (15.55) (laboratorio 2-9) antitrombinaIII (121) laboratorio (85-125) tutte le altre analisi sono perfette. Sono preoccupata per il valore dell'alfa1 fetoproteina (31.94) che, anche se non previsto, mi sembra proporzionalemente alto rispetto ai valori di laboratorio:
settimane mediana
15 35.5
16 40.3
17 45.7
18 51.9
19 58.8
20 66.7
21 75.7
Ringrazio anticipatamente ed invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve sottoporsi all'amniocentesi?Cosa ha deciso?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Si, ho deciso di sottopormi all'amniocentesi in quanto ho 39 anni ed ho richiesto di fare quella con esame del DNA per stare un po' più tranquilla.
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per questo motivo non deve preoccuparsi ,perchè sarà chiarito il valore di alfa fetoproteina.