Multivitaminici e legamenti

Gentili medici,
vorrei dei chiarimenti per quanto riguarda la relazione legamenti e multivitaminici.
Ho 28 anni e sono stato operato per la ricostruzione del legamento crociato anteriore tramite prelievo del terzo medio del tendine rotuleo.Dopo un anno per dei doloretti sono stato a visita di controllo ma l'ortopedico che mi ha operato mi ha tranquillizzato dicendo che è tutto ok,solo una lieve ipotonicità muscolare rispetto all'altra gamba non operata. Alla mia domanda se prendere degli antiinfiammatori quando c'è dolore,il medico mi ha risposto dicendo di non prendere niente o prendere al massimo qualche multivitaminico.
Qual'è l'efficacia dei multivitaminici in merito,non avendo, credo, nessuna proprietà antiinfiammatoria e antidolorifica ne quanto meno contenere acido ialunorico?
Grazie per la cortese attenzione.
Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nello specifico non è dimostrata nessuna utilità

Tommaso Vannucchi