Rischi concepimento

Buonasera,ho 40 anni e soffro di ipertrofia prostatica benigna congenita,quindi
dalla nascita. Nel 2006 sono stato sottoposto a TUIP con conseguente perdita di gran parte della ejaculazione.
Pochi giorni fà,abbiamo scoperto io e mia moglie che aspettiamo un bimbo,il terzo.
La mia paura e quindi il mio dubbio è il seguente: lo stato cioè la salute degli spermatozoi (che se non erro dipendono dalla salute della prostata)possono influenzare o causare problemi allo sviluppo del bambino, cioè che nasca non sano? Spero di essere stato chiaro.Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

non ci sono segnalazioni significative in lettaratura su tali problematiche e non dovrebbero esserci problemi in questo senso.

E' più importante in questi casi monitorizzare invece la gravidanza in relazione soprattutto all'età di sua moglie, visto che lei ha 40 anni.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/