Utente 124XXX
Da circa un anno soffro di stanchezza e di vertigini, mi sembra che la cosa peggiori dopo i pasti.Ho anche notato che se sto sul divano o quando vado a letto sto bene, i problemi iniziano quando mi alzo e devo fare qualcosa o andare in giro , al lavoro... mi sento con delle vertigini e un senso di debolezza, quando vado al bagno le feci sono a volte durissime e a volte ho la dissenteria.
Dopo aver fatto esami del sangue normali , esami per celiachia, per diabete e ecografia al pancreas, tutti negativi il mio medico mi ha detto che poteva essere depressione e mi ha consigliato una psicologa da cui titubante sono andato, lei mi ha detto che non ho la depressione ma potrei avere un ansia somatizzatrice e mi ha anche mandato da uno psichiatra che mi ha prescritto del sulamid (una pasticca al mattino)

Sono sulla strada giusta oppure ho una intolleranza alimentare o qualcosa di grave?
Grazie a tutti ma questa cosa mi sta snervando!
[#1] dopo  
Dr.ssa Ilenia Sussarellu
40% attività
4% attualità
16% socialità
CREMA (CR)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2006
Gentile Utente,
è possibile che il disagio psicologico si manifesti attraverso la somatizzazione e questo è ancor più vero quando il problema è l'ansia.
mi sembra di capire che si sia sottoposto a tutti gli accertamenti che le sono stati prescritti quindi, fossi in lei, per ora continuerei su questa strada.

Cordialmente

Ilenia Sussarellu

i.sussarellu@libero.it
[#2] dopo  
19098

Cancellato nel 2008
Gentile utente

ho riletto le sue varie richieste di consulto.
Ha intrapreso un percorso psicoterapeutico e farmcologico,benissimo, prosegua con fiducia, i suoi disturbi sono legati a stati ansiosi che alterando i meccanismi neurofisiologici, si manifestano attraverso somatizzazioni.
Ha fatto tutti i vari controlli,risultati nella norma.
Prosegua nelle terapie che ha da poco iniziato.

Cordiali saluti

Dott.ssa I. Di Sipio

www.psicomedicina.mi.it
[#3] dopo  
Utente 124XXX

Iscritto dal 2006
la ringrazio per la risposta, dovrei finire la cura col sulamid per fine mese, secondo lei è troppo corta o rientra nella norma?