La mia paura e' di essere allergico oppure di non sopportarla,insomma delle complicanze che

buonasera,sono un ragazzo di 28 anni, il mio problema e' che devo effettuare un intervento in anestesia generale per adenoma alla ghindola parotide, ed ho molta paura di fare l'anestesia generale visto che prima d'ora non l'ho mai fatta, ho solo tolto due nei ma in anestesia locale. la mia paura e' di essere allergico oppure di non sopportarla,insomma delle complicanze che possono sorgere durante l'intervento. premetto che non bevo non fumo e mai usato sostanze stupefacenti, e inoltre gli esami del sangue sempre stati nella norma . ho molta paura, epoi ho sentito dire che quando si e'in anestesia si respira attraverso una macchina e non naturalmente, e questo mi mette ancora piu ansia. c'e qualcosa che posso fare per sapere se posso sopportare l'anestesia? spero in una risposta, grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente, prima della anestesia generale lei sarà sottoposto ad una serie di accertamenti atti a valutare la possibilità di eseguirla e gli eventuali rischi. Poi sarà visitato dall'Anestesista, che le farà tutta una serie di domande per conoscere la sua storia clinica ed approfondire la sua conoscenza come paziente: tutto con il massimo rigore. Pertanto stia tranquillo, anche per quanto riguarda le allergie e le eventuali complicanze. La cosa realmente importante è di rivolgersi a Centri qualificati, forniti di tutti i supporti strumentali per intervenire tempestivamente ed efficacemente in caso di bisogno.
Infine è vero che durante l'Anestesia Generale lei sarà intubato e connesso ad un Respiratore automatico, in quanto non potrebbe respirare autonomamente; comprendo che detto così le possa fare impressione, ma mi creda, è solo in questo modo che l'Anestesista può controllare bene le sue vie respiratorie ed evitare complicanze serie. Spero di essere stata chiara, in bocca al lupo

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
....E comunque Lei non si accorgerà assolutamente, sotto anestesia, di essere collegato ad un ventilatore automatico.
cari saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it