Una parte del glande si gonfia

buon giorno è ormai da tempo che una parte del glande si gonfia e si sgonfia senza rossori apparenti in modo particolare si gonfia prima della minzione senza fastidi particolari vorrei capire di cosa si tratta e quyali esami potrei fare grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' una descrizione insolita: la visita venereologica si impone per chiarire se questa sia o meno una situazione patologica, la quale è - vista la descrizione generica, impossibile da orientare dalla sede telematica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
scusi se le scrivo con ritardo le spiego meglio la situazione ..... l anno scorso mi è stata diagnosticata una balanopostite in seguito feci tampone uretrale con presenza di stafilococco aureo ,non ho particolari fastidi ma la presenza quasi costante di puntini rossi sul glande in rilievo con relativo arrossamento della parte. premetto che ho fatto tutti gli esami delle malattie sessualmente trasmissibili ivi compreso hiv tutti risultati negativi ,solo ultimamente succede che mi si gonfia parte del glande prima della minzione vicino al prepuzio
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
il tampone uretrale non serve in caso di balanopostite, per il resto, rilancio in virtù della nuova descrizione il consiglio di ripetere la visita DermoVenereologica per ben chiarire la situazione. Senza di essa non riuscirà a far diagnosi.

cari saluti