La pancia piena,inoltre non presento febbre

Salve,sono un ragazzo di 20 anni e sono 3 giorni che soffro di diarrea,all inizio meno frequente poi col passare dei giorni sempre piu frequente sopratutto dopo i pasti ,anche dopo aver mangiato solo una fetta biscottata ho la sensazione di avere la pancia piena,inoltre non presento febbre e le feci sono molle non sono liquide ,sto prendendo dei fermenti lattici e visto che oggi essendo sabato nn posso andare dal dottore e credendo di non aver nnte di grave chiedo a voi cosa può essere?mi preoccupo molto!!
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Potrebbe essere una banale enterite, le consiglio comunque di eseguire esami del sangue e sulle feci, chiaramente poi senta il parere di uno specialista
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie della risposta gentile dottore,senta ieri sembrava passato,sono andato al bagno ed era abb regolare la formazione delle feci,però poi nella serata dopo mangiato sono ricominciati i soliti brontolii che ho ancora adesso e questa mattina solo riandato di nuovo al bagno 2 volte ma con poca defecazione liquida,siccome oggi vado dal dottore e mi faccio segnare le analisi e delle feci potrei avere altri pareri su questo nuovo fenomeno?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Probabile un colon irritabile post-infettivo
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
gentile dottore ancora grazie per le sue pronte risposte,sono stato dal dottore mi ha detto che sta girando questo tipo di problema e che nn è nnte mi ha sentito tutto l addome e nn ho sentito quasi per nnte dolore,mi ha prescritto normix 200mg e dice che nn c'è bisogno di fare nex analisi del sangue e delle feci,secondo lei è giusta questa diagnosi?