La fase dello sviluppo, un'ulteriore divergenza sarebbe stata possibile

Gentilissimo dottore, all'età di 5 anni sono stata operata con successo per strabismo divergente. Ora, all'età di 18 anni, noto un forte peggioramento: molto spesso, principalmente nelle ore serali (e quindi con l'aumentare stanchezza), l'occhio sinistro tende a 'stortarsi'. Ricordo che mi fu detto che, con la fase dello sviluppo, un'ulteriore divergenza sarebbe stata possibile.
Nel caso in cui mi sottoponessi a un altro intervento chirurgico di correzione, a suo parere, ci potrebbe anche essere la possibilità di un peggioramento? La ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Si certo
contatti il dottor Massimiliano Serafino
reparto di strabologia
Ospedale San Paolo
Milano

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013