Ansia da prestazione da quando sto cercando di avere un figlio

Salve a tutti da circa un anno sto cercando di avere un figlio e da quando sto provando al momento di avere il rapporto sessuale ho un calo inizio a sudare e non ho più erezione.Il medico ha detto che è ansia da prestazione e mi ha prescritto argidan ma non ho visto nessun miglioramento.Prima di decidere di avere un figlio i rapporti andavano sempre a buon fine ma ora niente.Vorrei sapere se l'uso di cialis o prodotti simili mi puo'aiutare oppure non sono indicati nei casi di rapporti atti al concepimento.grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se deve medicalizzare una funzione spontanea,tanto vale farlo con farmaci specifici (sildenafil,vardenafil,tadalafil),finche' la moglie non rimane incinta.Ovviamente sotto controllo medico.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
mi ha molto incuriosito la sua richiesta: non riesce più ad avere erezioni da quando avete deciso di fare un figlio, strana coincidenza no?

Ma quando avete rapporti lontano dall'ovulazione (quindi senza rischi procreativi) come vanno le erezioni?

Ma avete rapporti lontano dall'ovulazione oppure sono tutti rapporti "mirati"?

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

come i colleghi che mi hanno preceduto, anch'io penso che lei sia un pò "vittima" dei famosi "rapporti mirati", a questo proposito che ne pensa il suo andrologo di fiducia di questa particolare indicazione?

Comunque, se posso aggiungere un altro consiglio, oltre alle corrette indicazioni già ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
Si mi succede solo quando siamo alla ricerca di un figlio, altrimenti tutto va bene.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se proprio é "preda" dei rapporti mirati,li favorisca con l'assunzione di farmaci "dedicati",su consiglio dello andrologo di riferimento.Cordialità.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

il suo sembra proprio un problema psicologico, "situazionale".

Ne riparli con il suo andrologo, i suoi consigli saranno determinando per correggere il suo attuale problema.

Un cordiale saluto.
[#7]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.