Utente 131XXX
Salve,

sono un ragazzo di 25 anni e da circa due giorni ho un dolore sordo e profondo allo scroto nella porzione destra e al basso addome, sempre a destra. Il testicolo di destra non mi appare gonfio, nè doloroso. Di tanto in tanto, toccando lo scroto, sento qualcosa di "posteriore" rispetto al testicolo che al tatto risulta doloroso. Inoltre ho questo dolore al basso addome destro, che ogni tanto si fa più centrale, ogni tanto più vicino all'attaccatura dello scroto, ogni tanto lo sento più lateralmente quasi vicino all'osso del bacino. La posizione che aumenta maggiormente il dolore è quella seduta, mentre se cammino non sento nulla se non un senso vago di tensione muscolare alla porzione di addome interessata. Quando sono in posizione stesa, caratteristicamente il dolore è solo all'addome e non allo scroto.
Chiedo il vostro consulto in primo luogo perchè non ho mai avuto un dolore simile e non so proprio come interpretarlo. In secondo luogo, desideravo il vostro gentile aiuto perchè il dolore non è molto forte nè molto invalidante, quindi non so se sia il caso di prendere urgentemente appuntamento per una visita.

Grazie mille

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Andrea Favara
60% attività
20% attualità
20% socialità
CANTU' (CO)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Potebbe trattarsi di un epididimite, ovvero di una delle strutture che fanno parte del testicolo, tuttavia solo una visita potrà confermare l' ipotesi, credo quindi ragionevole eseguire una visita del suo medico o in un pronto soccorso. Auguri!