La mia vita sessuale cambia moltissimo, non ho pi unerezione turgida

Buongiorno,
Ho 55 anni, nel 2003 a seguito di forti dolori ai testicoli più frequente quando mi astenevo per più di una settimana dai rapporti sessuali o da eccitazioni repentine; l’Urologo mi ha consigliato di operarmi al varicocele al testicolo sinistro.
Da allora la mia vita sessuale è cambia moltissimo, non ho più un’erezione turgida; salvo se manipolata(qualcosa in più). Mi capita spesso se il pene non è manipolato, ho dei cali di turgidità e casi di eiaculazione precoce con il pene in semi erezione.

Cosa posso fare, cosa mi consigliate di fare?

Grazie moltissimo.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

ritengo che sia indicata una valutazione andrologica globale del suo caso, nel cui contesto valutare anche l'eventuale presenza di iperestesia funicolare/testicolare sinistra successiva ad intervento di varicocele, che talvolta puo, almeno in parte spiegare la sintomatologia che ci descrive.

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma di questo problema si può guarire?

buonagirnata.

[#3]
Dr. Pietro Salacone Endocrinologo, Andrologo 79 3
Gentile lettore,

concordo pienamente con il Collega Pescatori e Le consiglio una consulenza andrologica anche per indagare altre cause di disfunzione erettile non specificatamente legate all'intervento di varicocelectomia. Infine le assicuro che ad oggi sono molteplici le possibilità di guarigione sia mediche che chirurgiche inerenti a questa patologia.

Cari saluti

Pietro Salacone

Dr. Pietro Salacone
Specialista in Endocrinologia-Andrologia
Dottore di Ricerca in Scienze Endocrinologiche
Fisiopatologo della Riproduzione
Re

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
non credo che il problema erettile sia successivo all'intervento di varicocele credo come i colleghi necessaria una valutazione andrologica per inquadrare meglio il problema in vista di un trattamento medico mirato

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
davvero "fantasiosa", almeno a quello che leggo, la motivazione per cui Lei è stato sottoposto ad intervento di correzione del varicocele.
A parte questo dato, che mi lascia molto perplesso, non vedo correlazioni valide fra intervento chirurgico di varicocelectomia e disfunzione erettile. Posso sapere che tipo di procedura chirurgica Le è stata praticata?
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
anch'io non vedo nessuna correlazione tra dolore testicolare da "astinenza sessuale" e necessità di un intervento di varicocelectomia. E' stata fatta una valutazione del liquido seminale pre-intervento? Detto questo non vedo neppure correlazione tra l'eventuale intervento di varicocele e il disturbo sessuale attualmente da lei lamentato che deve essere invece valutato direttamente da un esperto andrologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#7]
dopo
Utente
Gentile Professore Giovanni Martino,
come da richiesta, le invio quanto riportato sul foglio di rilascio dell’ospedale in cui sono stato operato:

RICOVERO: varicocele sinistro sintomatico

SOTTOPOSTO AD INTERVENTO: legatura e sezione delle vene spermatiche sinistra per via sub. inguinale.

Grazie per il consulto,
Distinti saluti.
[#8]
dopo
Utente
Gentile Dottore Giovanni Beretta,
alla domanda, rispondo che non stato sottoposta ad una valutazione del liquido seminale pre-intervento.

Grazie,
distinti saluti.