Valori iga bassi

sono un ragazzo di 20 anni.. di recente ho fatto una visita da una gastroenterologa perchè ho un infiammazione al colon (dovuta forse dall'ansia e da attacchi di panico che ho ormai da piu di un anno) e quando vado al bagno le feci sono sempre lente.
mi ha dato degli esami del sangue da fare.. sono tutte nella norma apparte IgA (immunoglobuline) che sono basse: 10 (il valore deve stare tra 70 e 400).. per questo mi sto preoccupando. è davvero tanto basso? cosa significa? grazie
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
l'immunodeficienza selettiva di IgA e' una cosa congenita ed e' la forma piu' comune.

Se ha fatto i test per la celiachia, che cercalo le IgA anti transglutaminasi, tali esami diventano poco attendibili (vengono sempre negativi).

Ad ogni modo prima di dare per scontato di essere "IgA-carenti" il primo passo e' ripetere e confermare l'esito.