Urina incolore o giallo paglierino

Buongiorno da circa un'anno la mia urina ha cambiato aspetto,da molto concentrata (sempre di colore giallo oro)adesso mi ritrovo a farla spesso incolore o giallo paglierino,a volte limpida e a volte un pò torpida...solamente quella di prima mattina è più concentrata e assume una colorazione più gialla..premetto che non vi è alcuna modificazione nelle minzioni, giornalmente sono 6 c.a e abbondanti come sempre..!sto bene non avverto nessun fastidio/dolore etc...ho fatto le analisi del
sangue,e documentandomi ho saputo che se c'è un problema grave ai reni la creatinina dovrebbe essere alta,mentre io c'è l'ho a 1.01...Siccome mi sono un pò fissato e preoccupato su questo fatto del colore dell'urina (che i miei reni non riescano a e filtrare bene le sostanze di scarto) le chiedo un parere sulle analisi effettuate,e se eventualmente ci fossero problemi seri renali qualcosa di anomalo (appunto per esempio la creatinina alta)sarebbe uscito nel referto giusto??...mentre a quanto sembra i valori sono tutti nella norma Grazie.

Glicemia 92
creatinina 1.01
transaminasi G O T 15
transaminasi G P T 14
colesterolo totale 120
trigliceridi 78
VES 1'ora 4
globuli rossi 4.870.000
emoglobina 15.0
MCV 94.5
MHC 30.8
MCHC 32.6
ematocrito 46.0
globuli bianchi 7.800
neutrofili 58
eosinofili 3
basofili o
linfociti 33
monociti 6
piastrine 224.000

ESAME URINE
colore giallo oro
aspetto limpido
ph 5.8
peso specifico 1015
per il resto tutto assente,come mucopus,glucosio,emoglobina,bilirubina etc..
e poi 2/3 leucociti p.c.m
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,

le valutazioni ematochimiche e l'esame delle urine da lei fatte sembrano escludere un problema renale.

Comunque riconsulti il suo medico di fiducia e con lui valuti se c'è la necessità di un ulteriore consulto più specialistico e mirato.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio dottore per aver risposto alla mia domanda...su suo consiglio andrò a parlarne(di nuovo) con il mio medico curante,per pianificare insieme eventuali altri esami da fare...! riconosco di essere un tantino ipocondriaco,ma questo è l'unico modo per mettermi un pò l'anima in pace e vivere tranquillo...Distinti saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

ci tenga comunque aggiornati sui suoi futuri passi per capire la sua attuale situazione, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.