Trombosi e running

Salve, ho 40 anni. Faccio sport da quasi 2 (running a livello amatoriale). Esami ematologici, pressione sono ok. Sono 176 cm x 75 kg. Mai fumato con vita e alimentazione regolare. Qualche giorno fa ho avuto un problema ad un braccio e mi é stata diagnosticata trombosi venosa profonda ascellare e succlavia arto dx superiore. Non ho mai avuto traumi. Aspetto gli esiti dello screening genetico. La terapia per il momento è Clexane 2 volte al giorno da 8.000 e un gastro-protettivo. Al braccio ho una benda elasto_compressiva. Vorrei sapere se la corsa può aver causato tale problema e se e quando potrò riprendere normalmente a correre. Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Lo sport da Lei praticato, che immagino essere un tipo di corsa, non dovrebbe essere connesso con quanto verificatosi a carico dell'arto superiore, a meno che non sia associato ad altri esercizi che comportino attività che coinvolgano il cingolo scapolare.
Prosegua gli accertamenti programmati e il trattamento in corso che mi sembrano adeguati.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta.
Effettivamente trattasi di corsa. E da quando l'ho scoperta la mia vita è sensisbilmente migliorata in tutti gli aspetti di vita. Rinunciarvi sarebbe davvero un problema.
Grazie