Ciste in gola circa 1cm....possibile?

Salve.

E' ormai da un lungo periodo che ho mal di gola.

Inizialmente il dottore di famiglia mi ha dato antinfiammatori (serviti a niente), e antibiotico (quasi a niente)

Poi visita da un Otorino che mi ha dato antinfiammatori (Morniflu....son stato malissimo per tutto il periodo che l'ho preso, linfonodi si sono stragonfiati, stanchezza e malore generale) e di nuovo lo Zimox (...mi ha migliorato)

Appena ho smesso di prendere tutto son stato molto meglio.

Da VISITA ECOGRAFICA risulta tutto ok (Linfonodi nei limiti tranne qualcuno un po più grande e tiroide ok)...tranne una struttura "Simil-Cistica" di circa 88mm alla radice della lingua-osso ioide.

Possibile che non una Laringoscopia NON si sia notata (2 mesi fa) questa ciste che navigando in internet mi sembra tutto tranne che piccola?

Io provo ancora fastidio sopra il pomo d'adamo e inizia a infastidirmi....

Posso anche scansionare l'ecografia e mandarla via mail a chi interessato.

Scusate, ho perso un parente poco fa per un tumore al cervello e un'altro parente è stato operato per tumore all'utero....quella macchia nell'ecografia non mi piace per niente (e nell'ignoranza penso al peggio)
[#1]
Dr. Andrea Muzza Otorinolaringoiatra 153 2
buongiorno con una laringoscopia è impossibile visualizzare una cisti del collo soprattuto quando è grande 8,8 mm, l'esame più indicato è l'ecografia che lei ha eseguito, vista la descrizione ecografica il tutto potrebbe essere suggestivo per una piccola cisti del dotto tireo-glosso, io senza paure o ansie ripeterei una ecografia a breve termine, le immagini ecografiche essendo un esame pressochè dinamico non hanno poi una assoluta validità!!
cordiali saluti

Dott. Andrea Muzza
Specialista in Otorinolaringoiatria
Dirigente Medico I livello Ospedale San Paolo Savona
www.andreamuzza.it

[#2]
Prof. Lucio Vigliaroli Otorinolaringoiatra 24
D'accordo con il collega Muzza. Possibile cisti del dotto tireoglosso. Etg collo fra 3 mesi.

Cordialita'
Prof.Lucio Vigliaroli

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio Entrambi per la Risposta e ne "approfitto" per porvi qualche altra domanda.

Una cisti del dotto tireo-glosso può provocare questi miei continui mal di gola?
può avere provocato il gonfiarsi di qualche linfonodo?

Comunque per Lunedi 12 ottobre ho prenotato una visita otorinolaringoiatrica dove porterò a far visionare l'ecografia fatta la scorsa settimana.

Mi sono anche già fatto fare l'impegnativa per una ecografia , che prenoterò come da voi consigliato e dal dottore che mi ha eseguito l'eco fra circa 3 mesi.

Grazie ancora della disponibilità.