Il quale una settimana fa, giocando

Buon giorno a tutti, sono un ragazzo di 19 anni, il quale una settimana fa, giocando a calcio, ho avuto una distorsione alla caviglia destra, quindi sono andato in p.s. dove mi hanno fatto subito dei raggi, il quale non riportavano fratture alle articolazioni. Dopo una settimana, su richiesta dell'ortopedico, ho fatto una ecografia il quale dice: " L'esame dell'articolazione tibio-tarSica di destra non ha fatto rilevare soluzioni di continuità ecopercepibili a carico del ligamento peroneo calcanare. Evidente ispessimento delle parti molli corrispondenti alle strutture cutanee del malleolo esterno da imibibizione edematosa-emorragica". Il dottore mi ha proposto di fasciare la caviglia e di adoperare pomata (Fastum in gel) per una durata di 20 gg. Però allo stesso tempo mi ha suggerito di mettere una cavigliera, o una fascitura semi rigida. Io ho intenzione di chiedere il parere ad un ortopedico, prima però volevo anche un vostro parere, anche perchè fra 2 settimane dovrò andare in accademia, che è tutt'altra parte d'Italia rispetto la mia città.
Grazie per la disponibilità.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le consiglio una visita Fisiatrica per valutare se una terapia fisica (ad esempio la Tecar) potesse essere indicata per la Sua cavifglia per poter accelerare la guarigione. Nel frattempo eviti sforzi
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it