Protesi ai testicoli

salve a tutti...tra pochi giorni mi faro cambiare la protesi ai testicoli poichè me ne manca uno dalla nascita e quella che ho ora è molto piu piccola dell altra.....volevo sapere:
per quanto devo tenere i punti?
per quanto tempo non posso giocare a calcio?
come avviene l intervento?
vi ringrazio in anticipo per la vostra cortesia....
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
provo a rispondere alle sue domande :
1 - in genere i punti vengono rimossi dopo 7-10 giorni tuttavia in alcuni casi è possibile utilizzare suture riassorbibili;
2 - dopo circa un mese è possibile la ripresa dell'attività fisica non agonistica;
3 - si pratica una incisione sullo scroto e si sostituisce la protesi;

Una risposta più precisa la potrebbero fornire i colleghi della sezione urologica ed il collega che la dovrà operare.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile