Ora a distanza di una nno e dopo l'intervento di varicocele effettuato a luglio, quindi tre mesi fa

ringrazio in nticipo chi gentilmente potrà rispondermi.
Mio marito un anno fa ha eseguito uno spermiogramma i cui risultati vi elenco di seguito:
Quantità: 2,5 ml
Fluidificazione: avvenuta
Ph: 8,0
Numero per ml:14 milioni
numero totale:35,00 milioni
normocinesi 120':20%
bradicinesi 120': 20%
acinesi 120': 60%
forme normali: 80&
con atipia della testa:10%
con atipia della coda: 5%
con atipia del collo: 5%

ora a distanza di una nno e dopo l'intervento di varicocele effettuato a luglio, quindi tre mesi fa abbiamo ripetuto lo spermiogramma e l'esito è il seguente:

quantità:3,0 ml
fluidificazione: avvenuta
ph: 8,0
numero per ml: 18 milioni
numero totale: 54,00 milioni
normocinesi 120': 10%
bradicinesi 120': 20%
acinesi 120': 70%
forme normali: 75%
con atipia della testa: 15%
con atipia del collo: 5%
con atipia della coda: 5%

vi ringrazio cordialmente e tengo a sottolineare che l'esame è tato eseguito in un centro specializzato e non in un semplice laboratorio analisi.

buona serata
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,tre mesi sono ancora pochi per valutare l'esito di un intervento di varicocele.Nel frattempo Suo marito ava' certamente eseguito una visita ed un ecodoppler,di cui,pero',non ci fornisce notizie.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
l'ecodoppoler lo faremo tra qualche settmana, ma a noi interessava sapere se c'era stato un miglioramento nei valori visto che stiamo provando ad avere un bambino...quindi comparando gli esami capire se l'intervento in qualche modo ha apportato beneficio...

grazie.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...devono trascorrere 6 mesi/1 anno per stabilire gli effetti dell'intervento sullo spermiogramma.Cordialita'.