Pillola e gastroenterite

Buongiorno,
qualche settimana fa ho avuto una gastroenterite che è durata 3-4 giorni. I giorni corrispondevano all'ultima settimana dell'assunzione della pillola (Yasminelle), ho contattato il mio ginecologo che mi ha detto di prenderla regolarmente lo stesso. Avendo vomito e diarrea non so quante pillole non ho assorbito come avrei dovuto, ma la mestruazione è comparsa il giorno in cui è sempre arrivata, quindi probabilmente il mio corpo ha reagito con regolarità. Ascoltando il consiglio del ginecologo, nella settimana di sospensione ho utilizzato il preservativo e ho aspettato un'altra settimana (quella corrispondente alla prima settimana della nuova confezione) prima di avere rapporti non protetti.
Ho il dubbio atroce di non essere protetta. Posso stare tranquilla o ho rischiato la gravidanza avendo rapporti non protetti dopo due settimane dalla gastroenterite?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo che ormai non vi sia piu' alcun rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio