Le caratteristiche ecografiche del lipoma

Buonasera da controllo ecografico per piccolo nodulino che mi sembrava di percepire alla gamba:
Le scansioni eseguite in corrispondenza della picccola tumefazione palpabile a livello della loggia psteriore del terzo medio della coscia destra hanno evidenziato la presenza di una lesione di tipo solido, iperecogena, a margini netti, nel contesto della sottocute, di 10,6x4 mm, avente le caratteristiche ecografiche del lipoma (analoga formazione a livello del terzo inferiore controlaterale di 5 mm)
La dott.ssa mi ha detto che sono assolutamente benigne e tali rimarranno. Possono solo aumentare di volume e a quel punto creare fastidio.
Non è necessario, quindi alcun ulteriore esame?

Grazie

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Concordo con quanto Le è stato suggerito.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com