Malattie contratte

Buona sera, oggi pomeriggio mentre mi sono seduto sopra ad un muretto pubblico, ho appoggiato una mano, mi sono accorto però che avevo un dito ferito, ( la ferita la portavo da giorni ), quale malattie infettive potrei aver contratto ?
grazie
[#1]
Dr. Roberto Chiavaroli Infettivologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 328 15 7
Puo' stare tranquillo,
le difese immunitarie di un giovane in buona salute possono confrontarsi tranquillamente con il rischio di cui mi parla.
In ogni caso ogni ferita profonda andrebbe disinfettata e protetta per evitare sovrainfezioni soprattutto batteriche.

Cordiali Saluti

Dr. Roberto Chiavaroli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il vostro utilissimo contributo !!!