Gastoentertite

buonasera da venerdi mio figlio di 4 anni ha diarrea il medico mi ha detto che a la gastroenterite.sta solo mangiando riso con formaggio ,oggi e lunedi e le scariche sono frequenti pero un po solide, e tutto normale oppure devo portarlo in ospedale come medicina glio ho dato solo x 4 giorni 2 volte a giorno dicoflor 30.cosa posso fare

.
[#1]
Dr. Alfredo Cappello Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 33 1
gent.mo
la cosa più importante in un bambino con diarrea è controllare sempre il suo stato di idratazione.
Un bambino disidratato è come un palloncino pieno d'acqua che è stato bucato con uno spillo; è quindi un bambino che non si regge in piedi,che cerca da bere in continuazione, che ha esaurito l'acqua per fare pipì, per fare le lacrime, per tenere le mucose umide e la pelle ben elasticizzata. Inoltre è un bambino che non è più lo stesso per il carattere : o è troppo nervoso o è troppo tranquillo. Importante quindi è bere e bere bene (le soluzioni reidratanti)e non digiunare troppo.
Cordiali saluti.