Risultati esame seminale

Buongiorno,vorrei un consulto sul risultato dei seguenti esami:
PH 7.4
volume eiaculato 4.5
numero spermi/ml 6
numero spermi totale 27
cellule rotonde/ml 7
leucociti/ml 0.2
cellule spermatogenesi 0.5
%mobili 60min 18 120min 15
%motilità progr.rett. 60min / 120min /
%motilità progr.non rett. 60min 6 120min 5
%motilità in situ 60min 12 120min 10
forme tipiche 8
forme atipiche 92
test di capacitazione
liquido seminale
volume pretrattamento 4.5 post 0.5
numero spermi/ml pre 6 post 4
numero spermi tot pre 27 post 2
motilità pre 18 post 71%
vivace,rett.progressiva pre / post 42%
Rett.non progressiva pre 6 post 8
in situ 12 post 21
spermi mobili tot pre 4.8 milioni post 1.4 milioni
forme atipiche pre 92 post 61%
DIAGNOSI: GRAVE OLIGOASTENOTERATOSPERMIA
COSA SIGNIFICA?? CHE TIPO DI CURA MI CONSIGLIATE?? POSSO AVERE FIGLI??
GRAZIE!!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signorer,
la possibilità di avere figli con quello spermiogramma è del 5% all' anno, contro un 18% al mese di un paziente normale con donna sana di età inferiore ai 35 anni. Le possibili cause di alterazione di quell' esame sono circa 12 e spesso interconnesse. Le consiglio pertanto di ripetere l' esame (CHE FLUTTUA) e di trovare bravo androilogo, espertoi nel campo. Faccia sapere se vuole.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
..la ringrazio per la celere risposta, ripeterò sicuramente l'esame ma volevo approfondire se possibile quali sono le cause che possono aver portato ad un risultato così, e che tipo di cure esistono e mi consiglia. Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Le cause soino 12-13: idiopatica, sessuale, neoplastica, infiammatoria, maòlformativa, testicolare, ormonale, varicocele, infiammazione, dismetabolismi, malattie congenite, obesità ed intossicazioni.
La terapia se la fa prescrivere da chi la visiterà