Domanda riguardo uso di alfaflor collirio

Salve mi è stata prescritto dall'oculista l'uso di anfoflor collirio 2gocce 3 volte al giorno per 10 giorni

Ho chiesto alla farmacista se il prodotto deve essere conservato in frigo ma mi ha risposta di no e che basta tenerlo in un posto con temperatura minore di 25°

Adesso sul foglietto illustrativo leggo 'dopo la ricostituzione, conservare in frigorifero (2-8°) ed utilizzare entro 10 giorni.

Volevo chiedervi a chi devo credere a questo punto

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
il collirio deve essere utilizzato entro 10 giorni va tenuto in luogo fresco(non necessariamente in frigorifero)

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore io l'ho messo in frigo da ieri ci possono essere problemi? Lo tolgo subito?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
va benissimo anche in frigo
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio!
[#5]
dopo
Utente
Salva dottore rieccomi di nuovo evito di creare un nuovo topic al fine di non intasare il forum

Volevo chiederle se il farmaco Elazor 100mg (equivalente di Diflucan 100mg) possa incidere sui valori di queste analisi:

Emocromo
Ves
CPK (approposito, può spiegarmi brevemente cos'è?)
Colesterolo
Trigliceridi
Transaminasi
QPE

La ringrazio nuovamente
[#6]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
principalmente potrebbero esserci lievi alterazioni delle transaminasi,sono contemplati eventuali aumenti dei trigliceridi e del colesterolo dopo trattamenti prolungati;il CPK è un enzima che funziona da spia per danni ai muscoli
[#7]
dopo
Utente
Dottore lo devo prendere per 6 giorni (600mg)

Quanto dovrei aspettare per avere un risultato reale per sicurezza?

Grazie
[#8]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
dopo una settimana come minimo
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille dottore lei offre un utilissimo servizio a coloro che non possono rimanere in contatto con il proprio specialista