Implantologia ad un sieropositivo con epatite c

SALVE IO SONO SIEROPOSITIVO CON EPATITE C .HO FATTO UNA VISITA PER IMPLANTOLOGIA MA MI E' STATO SCONSIGLIATO IN QUANTO NON AVREBBE SUCCESSO AVREBBE LA DURATA DI MESI COSI IL DENTISTA MI HA DETTO,MA IO HO VISTO SUL NETWORK PERSONE SIEROPOSITIVE CHE INVECE I SUCCESSI CI SONO IN MOLTE CATEGORIE DI PATOLOGIE CHIARAMENTE FARO' ALTRE VISITE NON MI FERMO QUA' ANCHE PERCHE' LUI E' STATO TROPPO NEGATIVO E' MI HA DETTO IO GLIELO POSSO FARE MA LE DUREREBBE MESI.
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Non esistono controindicazioni all'inserimento implantare relative all'infezione da epatiteC.
E' chiaramente una scusa del dentista che non ha voglia di assumersi questo piccolissimo rischio.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la prassi oggi di ognuno di noi che fa chirrugia è quella di lavorare con massima attenzione e protocolli di sterilità come se tutti i pazienti fossero sieropositivi
poi è necessaria ovviamente la vostra max collaborazione per il mantenimento e l'igiene del cavo orale
non vi è quindi controindicazione nè relativa nè, a maggior ragione, assoluta.
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non c'è nessun problema nel fare impianti a persone sia sieropositive da HIV sia con epatite C.
In primis perchè lo stato di sieropositività non è una malattia.
In secundis perchè l'infezione da epatite C è una malattia cronica che permette comunque, adeguatamente trattata, decenni di sopravvivenza in ottima salute.

L'impianto terrà bene, con le stesse probabilità di un paziente sieronegativo e senza epatite C.

Perchè il collega ha risposto in quel modo?
Non posso entrare nella sua testa; posso solo azzardare delle ipotesi, non certo lusinghiere per il "collega", a cui avrà sicuramente pensato anche lei.
Francamente non lo so.

Lo lasci nella miseria dei suoi rapporti umani e si rivolga altrove.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie le vostre parole sono come musica dopo avere ascoltato lui per piu' di un ora che mi ha fatto sprofondare negli abbissi perche' non c'era nulla da fare lunica cosa era la protesi mobile,credo che lo chiamero' e gli diro' che la protesi mobile se' la puo' tenere in riserbo per lui e soprattutto che e' un incopetente,grazie
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se la sua situazione ossea lo consente (quantità e qualità)non vedo il motivo di non poter effettuare degli interventi implantari. Per il resto... beh, ha già risposto il caro collega Sergio, si rivolga altrove.
Auguri

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.