Valori pcr e linfociti

Salve,
vorrei chiederVi cortesemente un consulto circa mio padre 66enne.
Dalle ultime analisi fatte sono risultati anomali questi valori (premetto che è un soggetto diabetico):
pcr=9.3 valore limite fino a 5
linfociti=17 20.00 - 55.00
ft3=2,74 2,20-4,20
ft4=0,94 0,80-1,70
tsh=0,812 0,25-3,60
Volevo chiederVi se da questi valori si evince qualcosa di preoccupante.
Vi ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora

ma suo padre non aveva 74 anni ????
Comunque i valori dei singoli esami riportati evidenziano uno stato infiammatorio, ed un eutiroidismo probabilmente per l'assunzione della terapia ormonale seguita. Tuttavia non si può prescindere dalla valutazione globale del paziente, preclusa a noi via web, ma non al suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott.,
grazie per aver risposto. In effetti ha scritto la mia amica utilizzando il mio codice utente.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il Collega ha ragione: se al Medico vengono date informazioni non corrette si rischia di avere consigli poco aderenti alla realta'. Peggio ancora se siamo via internet!
Riguardo al caso del padre della sua amica credo sia utile che il Medico di Famiglia visioni gli accertamenti nel loro insieme: il perche' e' spiegato in questo articolo https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-di-laboratorio/48-come-chiedere-consulti-internet-sugli-esami-di-laboratorio.html
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#4]
dopo
Utente
Certo sono d'accordo con lei. Comunque a volte questi consulti servono per avere un ulteriore riscontro su quello che il proprio medico suggerisce di fare e in alcuni casi i Vs PARERI come quello del Dr Nardacchione s'incrociano perfettamente con il medico di famiglia.
Vi ringrazio tanto per l'attenzione dedicata.
Distinti saluti.
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Certamente, e' proprio questo il nostro scopo: fornire una seconda opinione in aggiunta a quella, imprescindibile, che puo' dare soltanto il Medico che ha occasione di visitare il paziente. Pero' ci e' sempre di grande aiuto conoscere alcuni dati anagrafici (peso, altezza, eta', sesso) che tra l'altro nel nostro caso sono di fatto gli unici su cui possiamo basarci!
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
la ringrazio delle precisazioni, tuttavia, come giustamente le ha fatto notare il collega, per noi non è sempre facile dare risposte via internet, poichè talora dei "definiamoli buontemponi" si divertono a fornire indicazioni approssimative o del tutto sbagliate, creando ulteriori difficoltà. Per questo motivo siamo costretti a rileggere i precedenti consulti e, in caso di non congruenza, siamo costretti a rilevare il dato.
Nel suo caso comunque mi fa veramente piacere aver superato l'esame e avere avuto un parere concorde con il suo medico di famiglia.

Con sincera cordialità