Una vaporizzazione laser

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni ed a Aprile 2009 mi è stata diagnosticata una vestibolite vulvare.

Ho seguito diverse terapie ma fin ora senza ottenere alcun risultato:
-come prima cosa per un mese ho applicato assieme il Gynocanesten ed il Gentalin
-come seconda cosa mi è stata effettuata una vaporizzazione laser per portare via la mucosa "malata" in modo che ricrescesse sana , ma anche questo tantativo è fallito (anzi mi sembra che abbia portato solo ad un peggioramento)
- come terza cosa sono in cura da giugno con Laroxil (sono arrivata ad un dosaggio di 5 gocce al giorno), ma dopo un lieve miglioramente nel primo periodo la situazione non è migliorata.

Non so più cosa fare e non so se valga la pena cambiare specialista.
Il fatto è che ormai le gocce non mi fanno stare meglio, bensì mi fanno provare un pesante senso di stanchezza e debolezza.

Potrei eseguire qualche esame specifico?

Un fattore che non ho fatto presente al mio ginecologo è che sono abbastanza stitica, potrebbe essere una cosa da tenere in considerazione?

Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Arrivederci.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
La vastibolite purtroppo è una patologia difficile da curare. Molto spesso ha una causa psicogena per cui va affrontata con uno psicologo. Il Gynocanesten e il Gentalin non servono a nulla, la vaporizzazione laser infiamma soltanto. Infatti risultati zero. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottoressa e grazie per la risposta...
Cosa mi consiglia di fare quindi?
Torno dal Ginecologo che mi cura da aprile o provo a cambiare?

Inoltre se mi viene proposta di nuovo la vaporizzazione laser devo rifiutarla?
Può essere la il trattamento di vaporizzazione mi abbia creato dei danni irreversibili?
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Danni irreversibili no. Le ho giàscritto che l'origine è psicogena e qdi va affrontata con uno psicologo. Se vuole tornare o meno da quel ginecologo lo decida lei.