Esiti di intervento di varicocele

Salve, il mio compagno (28 anni), il 3 settembre scorso, ha subito un intervento per la presenza di un varicocele di 3° grado al testicolo sx. A distanza di un mese la ferita inguinale, di lunghezza circa 7-8 cm, appare ancora molto indurita, un po' gonfia e dolente, nonostante la parte superficiale si sia rimarginata molto bene nei tempi attesi. Il quesito che vorrei cortesemente sottoporvi è il seguente: questo decorso post-operatorio è nella norma? E in caso contrario, è possibile intervenire in qualche modo per accelerare la guarigione? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e mi congratulo per il servizio offerto dallo staff di medicitalia.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
francamente non so diurle se si tratta di cheloide (cicatrice esuberante) o di un ritardo cicatriziale dovuto ad una modesta infimmazione/infezione locale. Lo faccia vedere all collega che ha operato e faccia sapere.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie infinite anche per la celerità della risposta...riferirò al mio compagno e le faremo sapere
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Siam qua.