Sifiloma o herpes genitale

Egregio dottore,
la mia perplessità è riguardo ad una vescicoletta (unica) rotonda di colore bianco, abbastanza dolorosa se viene toccata e che mi provoca anche una sensazione di prurito a volte, che ho notato due giorni fa sui genitali (labbro grande destro)proprio perchè fastidiosa.
E' possibile che sia un herpes genitale o è il caso di preoccuparsi di più e di pensare ad un sifiloma?
Ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

in termini generali un sifiloma primario non è dolente al tatto,ma se ci fa questa domanda ritengo perchè si sia esposta a malattia sessualmente trasmissibili: se fosse così ed in virtù di tante situazioni possibili, non perda tempo e prima che la situazione scompaia o peggiori si rivolga allo specialista di queste situazioni quale il Venereologo:

sicuramente avrà la risposta seria che cerca per la tutela della sua Salute.

cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Ma in realtà non so quanto io possa essere esposta.
Nel senso che ho avuto rapporti solo col mio fidanzato ma stiamo insieme solo da poco tempo e non so ancora bene quale sia il suo trascorso. Però essendo una cosa che non mi è mai successa ha destato la mia preoccupazione.

La ringrazio per il consulto
buon lavoro
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

in termini generali un sifiloma primario non è dolente al tatto,ma se ci fa questa domanda ritengo perchè si sia esposta a malattia sessualmente trasmissibili: se fosse così ed in virtù di tante situazioni possibili, non perda tempo e prima che la situazione scompaia o peggiori si rivolga allo specialista di queste situazioni quale il Venereologo:

sicuramente avrà la risposta seria che cerca per la tutela della sua Salute.

cordialità