Sovraffollamento denti

mia figla di quindici anni ha il canino destro non completamente sceso nella sede normale perchè non c'è lo spazio necessario.Ciò ha provocato uno spostamento laterale verso destra di tutti i denti.Ha tagliato lo scorso anno il frenulo linguare troppo corto.Ho consultato molti ortottisti e l'ultimo mi ha detto che per un corretto intervento ortottico costante nel tempo bisogna togliere il primo premolare ( sano ).Sono molto perplessa e chiedo gentilmente un vostro parere grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la sua perplessità è la mia in quanto le estrazioni che quando necessarie devono essere fatte sono solitamente simmetriche e non monolaterali per di più ad una sola emarcata sede dell'affollamento cosa che provoca la perdita del rapporto corretto di classe dentale
senta un altro parere e consulti un medico chirurgo odontoiatra specialista in ortodonzia o con notevole esperienza comunque in ortodonzia se non specialista
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
O 4 estrazioni (raramente 2 nella stessa arcata) o nessuna.
1 sola proprio non ha senso a meno che non manchi già il premolare dall'altra parte.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Consulti un collega che si occupi prevalentemente di ortodonzia in quanto quello che ha sentito non mi sembra proprio tale.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.