Lassità all'anca

Salve,sono una ragazza di 29 anni,ho scoperto da poco di avere una lesione al cercine alla spalla dx e un'instabilità alla spalla sx dovuta a una lassità dei legamenti.Dopo aver iniziato ad avvertire un clik alla mandibola sx,il dentista mi ha diagnosticato una lassità anche alla mandibola.Da qualche tempo ho iniziato a sentire uno scatto all'anca dx,ho fatto una radiografia e un'ecografia dalle quali non risulta nulla di anomalo.L'ortopedico mi ha detto che si tratta di un'anca a scatto ma che non è patologica perchè mi scatta spesso ma non continuamente,che non è necessario fare ulteriori esami,e che questo scatto potrebbe dipendere da una lassità che forse ho anche all'anca.Ciò che mi preoccupa è capire se,eventualmente ci fosse questa lassità dell'anca,corro il rischio che mi si lussi improvvisamente,visto che ho questa preoccupazione continua già per le spalle.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
L'anca a scatto non ha nulla a che vedere con la lussazione dell'anca né con una presunta lassità dell'anca: consiste appunto nello scatto di un tendine (ileopsoas) su una sporgenza del bacino (e in questo caso lo scatto si avverte all'inguine), oppure della fascia lata sul gran trocantere (e lo scatto si avverte sul fianco). Se lo scatto è occasionale e non provoca dolore non si fa nulla, altrimenti è utile una terapia fisica mirata.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Gent.mo dr.Donati,
la ringrazio per aver risposto e anche così in fretta.Il dolore c'è ma per adesso è ancora tollerabile.Crede comunque che sia possibile che ci sia una lassità dell'anca e che corra il rischio di una lussazione?Io so che la displasia dell'anca ha origine nei primi anni di vita,se non addirittura nella vita intrauterina,ma non in età adulta..devo fare qualche altro acccertamento?spero voglia essere così gentile da rispondermi ancora una volta.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Visto che non riesco a tranquillizzarLa come avrei voluto bisogna che parli con il Suo ortopedico, che dopo averLa visitata saprà rispondere ai Suoi dubbi e tranquillizzarLa definitivamente
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio ancora una volta,se dice che posso stare tranquilla lo farò.