Ora è troppo presto sia per effettuare un test sia per verificare un eventuale ritardo, ma intanto

Salve, avrei bisogno di un consiglio.
La mia situazione è questa: qualche giorno fa durante i preliminari c'è stata una penetrazione di qualche minuto senza il preservativo ed io mi trovavo nel periodo fertile.
Ora è troppo presto sia per effettuare un test sia per verificare un eventuale ritardo, ma intanto volevo chiederle se vi è un'effettiva possibilità che sia rimasta incinta a causa del liquido pre eiaculatorio probabilmente emesso durante la penetrazione.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio puo' esserci, anche se estremamente basso.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille.
Vista la bassa percentuale di rischio, non è necessario fare ricorso alla pillola del giorno dopo, dunque? (muovendomi subito riuscirei comuque a rientrare nelle 72 ore utili per l'assunzione)
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo sia necessario , ma la scelta definitiva spetta a lei
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Certo, naturalmente.
Grazie ancora per la disponibilità.
Saluti.