Dolore all'indice

Salve,
ho 40 anni e da circa un mese ho dolore nonchè leggera sensazione di gonfiore all'indice della mano sinista quando lo piego intensamente o premo sulla parte inferiore della I falange, sopratutto verso l'interno vale a dire la parte che si rivolge verso il dito medio. Tale dolore mi è comparso dopo una forte pressione per tentare di rompere del cellophan termoretraibile. Sono già 3 gg. che provo con il voltaren crema senza alcun risultato. Cosa potrebbe essere e cosa mi consiglia di fare?
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che in seguito allo sforzo fatto Lei abbia riportato una leggera distorsione della metacarpofalangea. Le consiglio di consultare un ortopedico, per valutare il Suo caso specifico e decidere gli accertamenti che fossero necessari.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it