Criptorchidismo

Salve! Ormai da più di sette mesi con mia moglie siamo cercando di avere un bambino con una frequenza di piu o meno 4-5 rapporti completi a ciclo, ma ancora nulla!!!!!!!! Da ragazzino, intorno ai 10 - 12 anni sono stato operato ad entrambi i testicoli che erano ritenuti con successo. Credevo che tutto fosse andato bene infatti non ho mai avuto più problemi. Da quanto ho capito una possibile causa potrebbe essere proprio l'intervento subito, ma non ho ancora fatto esami specifici. Che cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Augusto Vercesi Urologo, Andrologo 72
Per dirimere i possibili dubbi Le consiglierei di eseguire i seguenti esami:
Es dello sperma e spermiogramma
Testosterone plasmatico
FSH ed LH plasmatici
PRL plasmatica
E' possibile che la Sua storia di criptorchidismo possa aver avuto delle ripercussioni sulla fertilità ed è per tale motivo che conviene accertare come stanno le cose.
Cordialmente

Augusto Vercesi

Dott. Augusto Vercesi

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 dottore, farò come dice... anche se ho paura di ricevere brutte notizie. In ogni caso spero che Dio e i medici mi aiutino. Mi perdoni un ultima domanda: ma tutti i casi di criptorchidismo, anche se operati e risolti, compromettono in genere la fertilità?