Un forte dolore al trigemino

Buona sera,
mia suocera soffre da alcuni mesi di un forte dolore al trigemino: i medicinali non stanno facendo nulla e anche l'agopuntura non da i risultati sperati. Il medico di base non ha mai prscritto esami specifici: quali esami dovrebbe fare prima di andare da uno specialista?
Parlando con il medico le ha prospettato un intervento ma ha paura che potrebbe causarle una paresi facciale: che tipi di interventi si possono fare? quali rischi si corrono?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a, penserei ad eseguire una RMN cerebrale anche con mdc ponendo il quesito specifico per la nevralgia trigeminale.

Può essere che vi sia un conflitto vascolo-nervoso in fossa cranica posteriore che determina la crisi trigeminale.

Ci tenga informati e fervidi auguri.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294