Apendicite

Esiste una relazione tra l'Uveite Anteriore, l'appendicite e la tonsillite?
Da maggio ad oggi mi è capitato tutto questo in quest'ordine:

Maggio: Uveite anteriore;
Giugno: Primo episodio di appendicite;
Agosto: Primo episodio di tonsillite;
Agosto: Secondo episodio di appendicite;
Settembre: Appendicectomia;
Ottobre: secondo episodio di tonsillite.

Grato in un riscontro chiarificatorio, cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sono tutte e tre delle infezioni, ma a parte questo non esistono, che io sappia, studi scientifici che mettono in correlazione tra di loro questi episodi. Si potrebbe ipotizzare che il sistema immunitario non e' sufficientemente forte, ma in fondo ritengo che quello che e' capitato a lei non e' poi cosi' distante dalla media (nel corso di una vita) di tante altre persone.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta veloce e per la spiegazione esauriente al mio quesito. Ritenevo che fosse un pò strano subire quanto esposto in così poco tempo dopo una vita di benessere.

Riterrebbe opportuno effettuare qualche analisi per constatare le difese immunitarie.
Grazie a presto.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Questa e' una decisione che deve prendere il suo Medico di Famiglia, tenendo conto della storia clinica nel suo complesso e non soltanto di quanto accaduto negli ultimi sei mesi. Personalmente, ma posso sbagliare, non credo che il suo sia un caso particolarmente eccezionale.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok. Meglio così. Grazie per l'attenzione.