Ora ho letto sul foglio illustrativo che l'isotretinoina è fotosensibilizzante

Gentili dott.

Sto assumendo isotretinoina (10mg al dì per 65kg) da circa 4 mesi, logicamente su prescrizione del mio dermatologo, fin'ora non mi ha dato nessun problema!
Prima di iniziare la cura con l'isotretinoina stavo affrontando una depilazione laser sul viso (circa 1 volta a mese), che ho continuato anche dopo aver iniziato con l'isotretinoina.
Ora ho letto sul foglio illustrativo che l'isotretinoina è fotosensibilizzante, mi chiedevo se con questo dosaggio ci possono essere reazioni della mia pelle al laser e alla luce pulsata ? Fino ad ora non ho avuto nessun reazione al laser e alla luce pulsata! Posso continuare ?

Grazie.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2012
Dermatologo, Medico estetico
Gentile lettore
l'effetto collaterale da lei letto della fotosensibilitò dell'isotretinoina è legato alle radiazioni UVA ed UVB non a quella laser. Sarebbe comunque utile un'attenta valutazione della pelle del suo viso prima di ogni seduta laser in quanto l'isotretinoina comporta una forte alterazione della cute che potrebbe rendere il trattamento laser più invasivo del solito. Questa valutazione può farla tranquillamente lo specialista al quale si è rivolto.

Beatrice Pietricola