Clamidya

a meta' dicembre mi e' stata diagnostica con tampone uretrale una uretrite da clamidya. Dop gg di bassado e di Zitromax le perdite mattutine sono completamente sparite mentre e' rimasto un po' di bruciore e ipersensibilita' meato uretrale. E' il caso di ripetere subito il tampone per vedere se e' stata debellata o rifare un altra terapia antibiotica vista che a distanza di una settimana dalla conclusione dell'antibiotico permangono i sintomi,.,,,
ho letto di quel ragazzo di napoli che non riesce a debellarla,,,, sono molto preoccuapto....
[#1]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Caro lettore,
può ripetere il tampone uretrale dopo una settimana dal termine della terapia antibiotica.
Cordiali saluti.
Dott. Alessandro Valdiserri

Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Master Universitario in Andrologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
grazie della risposta.
se ho ben capito allora in linea di massima la sparizione delle perdite biancastre significano che la terapia antibiotica ha fatto effetto e che i sintomi possono persistere per piu' tempo a causa dell'infiammazione causata dall'infezione ?
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
GRADIREI SOLO SAPERE SE IN LINEA DI MASSIMA LA SPARIZIONE DELLE PERDITE BIANCASTRE DALL'URETRA SIGNIFICANO CHE LA TERAPIA ANTIBIOTICA HA FATTO EFFETTO ANCHE IN PRESENZA DEL PERSISTERE DI ALTRI SINTOMI COME BRUCIORE URETRALE ?
GRAZIE.
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Utente,

nella uretrite da Chlamidia i postumi post terapeutici sono soventemente rappresentati: fra questi rientra anche il bruciore: tale situazione però non dà la sicurezza diagnostica pertanto il mio consiglio è quello di bere almeno 2 litri di acqua al giorno ed evitare l'assunzione di alcolici e cibi speziati per almeno 20 giorni dopo i quali è utilissima la rideterminazione VENEREOLOGICA.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it