La gamba verso l'interno della coscia

Buongiorno, innanzi tutto vorrei ringraziarvi anticipatamente per il servizio che offrite.

La situazione è la seguente: da qualche tempo ho un dolore al testicolo destro, a volte più intenso mentre altre volte più lieve, che si propaga lungo la gamba verso l’interno della coscia e fin sotto lo stomaco (sempre nella parte destra, come una “striscia di dolore”). Sono stato dal mio medico di base il quale mi ha diagnosticato una epididimite da curare con 6 giorni di Clavulin, una compressa ogni 12 ore. Durante il trattamento antibiotico il dolore sembrava essersi attenuato, ma al termine dello stesso il dolore è ricomparso. Sono andato nuovamente dal medico, il quale mi ha fatto eseguire una urinocoltura dal quale non è risultato nulla e mi ha fatto eseguire un nuovo ciclo di 6 giorni di antibiotico; anche in questo caso durante il trattamento il dolore sembrava essersi attenuato, ma al termine dello stesso il dolore è ricomparso. Presentatomi nuovamente dal medico curante per il medesimo problema non risolto, lui, (consentitemelo) non sapendo da che parte girarsi, mi ha prescritto una visita urologica nel quale indica: epididimite acuta?

So che una visita “telematica” non è la soluzione e provvederò il prima possibile a prenotare una visita specialistica, ma gradire avere un vostro gentile parere. Faccio inoltre notare che per lavoro sto molte ore seduto e che faccio poca attività fisica.

Grazie ancora per la vostra attenzione
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente senza una visita non possimo che accettare la diagnosi del suo medico, il consiglio è che queste epididimiti-prostatiti sono spesso a lenta guarigione, oltre alla terapia antibiotica è necessario anche integrare una terapia antinifiammatoria ed in oltre è utile individuare la causa per agire su di essa per evitare recidive, faccia la vissita e se vorrà ci tenga informati

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie 1000 per la risposta.
Vedrò al più presto di prenotare una visita specialistica.
Volevo però spiegarle una cosa che mi risulta alquanto strana: da due giorni a questa parte, avverto una strana sensazione, come delle “vampate di calore” hai testicoli, come se ci fosse del sangue che fluisce “tutto assieme” hai testicoli, ed è una cosa molta fastidiosa.
Gradire ricevere un vostro parere in merito.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
potbbero essere dovuta all' infiammazione