Possibile ansia da prestazione

Salve volevo chiedervi un parere...soffro da qualche tempo di eiaculazione precoce (con la paroxetina è andata un pò meglio, ma comunque non la riesco a controllare..allunga solo la durata). Ho notato ieri sera avendo un rapporto con la mia compagna, che non riesco a controllare l'eiaculazione solo prima che lei raggiunga l'orgasmo, dopo riesco comunque ad allungare i tempi, come se mi sentissi più rilassato e controllassi meglio l'eiaculazione, questa situazione è dovuta da ansia da prestazione di tipo psicogeno?..Premetto che ho avuto difficoltà di erezione da qualche tempo per la terapia che sto facendo per l'epatite, che sta dando i frutti sperati ma che comporta noiossissimi effetti collaterali, in più sono costretto ad usare il preservativo che comunque mi blocca psicologicamente (mi sembra di andare con un prostituta)
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
ùintanto bisognerebbe fare una diagnosi della natura del suo problema: ansiosa o fisica. Fatto questo si puà pensare alla terapia. Se il problema è psicologico si possono usare farmaci (il problema è sopito fino a che vengono assunti, ma funzionano subito) ovvero psicoterapia-terapia comportanmentale (più lunga ma quando è fatta è fatta. Via sempre il profilattico ed usate sistemi più comodi. Questa è regola aurea della sessualità.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
credo sia di origine psicogena...visto che capita solo con la mia compagna..dopo un periodo, ho comunque fatto una visita dall'andrologo, che ha escluso problemi fisici (fino a prima della terapia antivirale l'erezione era ottima, tranne l'ep)
grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Allora valuti col collega la possibilità di una terapia psicologica, se quella farmacologica non la soddisfa. Via il profilattico, fa malissimo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
in che senso fà malissimo?
sono costretto a usarlo per tutta la durata della terapia antivirale, per evitare gravidanze o trasmettere l'epatite(molto improbabile ma non impossibile)
grazie
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Pardon mi ero perso qualche cosa.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
in che senso fà malissimo?
sono costretto a usarlo per tutta la durata della terapia antivirale, per evitare gravidanze o trasmettere l'epatite(molto improbabile ma non impossibile)
grazie
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
scusi mi ero perso il passaggio.
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
avevo intuito..ma fà malissimo a cosa il preservativo?
all'intimità?
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Esatto. E' distrattivo, pone barriere ecc...