Mal di denti dopo pressione

Buongiorno
qualche tempo fa ho cominciato a sentire dolore a un dente quando facevo pressione,mi sono recata subito dal mio dentista che dopo aver escluso la presenza di carie ha cominciato con una serie di sedute (circa 2 settimane) nelle quali faceva diversi lavaggi all'interno del dente e poi metteva del cotone con la medicazione e chiudeva con un otturazione provvisoria.In questo modo il tuttto è andato molto bene il dolore è passato e quando mi cambiava la medicazione questa odorava di medicinale e quindi abbiamo escluso la presenza di batteri.Martedì allora ha decso di cominciare a farmi un otturazione definitiva mi ha messo una prima parte all'interno del dente e hachiuso ancora con la provvisoria, e qui sono tornati i dolori quando c'è pressione sul dente, sono piu' livi dell'inizio ma no si è sistemato il problema.Oggi mi recherò dal dentista x controllare la situazione secondo voi quale puo' essere il mio problema?grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabilmente c' è un processo infiammatorio in apice e quindi la devitalizzazione che deve essere eseguita sotto diga dovrebbe risolverlo. se non l'ha risolto bisogna rifarla
alterantiva potrebbe essere una ricostruzione del dente che contatta prima in occlusione e che quindi va "ritoccata"
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it