Alluce valgo e ematoma unghia

Gentilissimi Dottori, da qualche mesetto a questa parte soffro di un dolore al piede ed alla gamba destra. Allarmate da ciò mi sono rivolta ad una podologa. Mi ha diagnosticato l'alluce valgo e successivamente consigliato di mettere una protesi in silicone per distanziare il dito. A distanza di qualche mese il problema persiste, ovvero l'alluce continua ad inarcarsi con la classica forma a martello. Inoltre si sono venuti a creare dei calli e sull'unghia dell'alluce vi è una macchia nera che si sta allargando simile ad un ematoma. Tutti questi elementi sono accomunabili l'un con l'altro? E' necessaria una visita più approfondita o posso continuare a mettere la mia protesi?

In attesa di risposta porgo i miei

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il podologo in quanto tale non può fare diagnosi nè prescrivere terapie. L'ortesi in silicone ha lo scopo di far detendere le strutture capsulari che possono risultare dolenti, ma non certo quello di correggere o addirittura far guarire l'alluce valgo.
Le consiglio di consultare un ortopedico, meglio ancora se si occupa di chirurgia del piede, perché, dopo averLa visitata, possa descriverLe la situazione e proporLe i trattamenti idonei. In quell'occasione avrà informazioni più specifiche sulla macchia dell'unghia, che, senza vederla, non posso valutare.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Donati, la ringrazio per la Sua risposta: come da Lei consigliatomi mi rivolgerò al più presto ad un ortopedico.

Cordiali saluti.