Può darsi che sia allergico a questa crema data la reazione

Buogiorno vorrei un chiarimento se possibile.
Qualche giorno fa sono andato dal mio medico curante che mi ha diagnosticato un fungo sul glande.. mi ha dato una pomata "daktarin" da mettere al mattino e alla sera; ieri sera però dopo averla messa quando mi sono messo a letto sentivo calore provenire da quella zona e guardando ho notato un leggero rossore sulla pelle che ricopre il glande tutto questo senza bruciori o altro.
Nel dubbio ho provato a leggere il foglietto illustrativo e dice che un effetto collaterale può esserre ipersensibilità.
Volevo aspettare a tornare dal medico anche perchè mi ha appena dato la cura... può darsi che sia allergico a questa crema data la reazione???
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
francamente non so che pensare, anche se una reazione allergica così "piccina" non mi pare. Aspèetti qualche giorno, 2-3, se il problema si ripete si faccia vedere.