Vedo leggermente sdoppiato

Buongiorno,da qualche mese mi sono accorto di vedere leggermente sdoppiato..più che doppio vedo l'immagine spostarsi e quindi formandone due.Il difetto si manifesta solo con l'occhio sinistro e in maniera orizzontale e non verticale.Il sinistro diciamo è il mio occhio pigro in quanto è quello che vede di meno e cui sin da piccolo ho avvertito un leggero strabismo.Questo strabismo lo avverto ancora oggi ma in forma leggera ma sto notando che sta pian piano aumentando da quando avverto questo difetto dello sdoppiamento.Lavoro anche sempre vicino al computer e questo di certo non mi aiuta,però il difetto si è manifestato all'improvviso.Sono un ipermetrope e la mia gradazione non è molto alta ma questo difetto che noto sta peggiorando è molto fastidioso,cosa posso fare?Il mio ortottista mi ha fatto provare alcuni prismi ma vedo ancora peggio con quelli..da cosa dipende questo problema?resto in attesa di risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio giovane amico
direi che una nuova valutazione clinica oculistica ci aiutera'...
potra' scegliere se correggere del tutto o meno il suo vizio di refrazione
se eseguire esercizi ortottici, se puntare alla chirurgia refrattiva...
E' molto importante poi alternare all'uso ed abuso del PC ore di ginnastica o di palestra...
Le ricordo infine che alcol e tranquillanti aumentano i disturbi della motlita' oculare
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013