Analisi ormonale dopo intervento di tiroidectomia

Sono stato sottoposto ad intervento di tiroidectomia totale il 26/08/2009.
Da quel giorno a tutt'oggi soffro di una disfonia fastidiosa ,ho effettuato le analisi di controllo il 05/10/2009 ed i risultati sono i seguenti:
TSH 11.439; FT3 2.24; FT4 1.17; PTH 26.4; CALCIO 9.7.
Potreste dirmi se tutto è normale, se la disfonia sparirà?
Dimenticavo la mia tiroide era affetta da gozzo multinodulare.
Grazie, saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Circa la disfonia sarebbe opportuno consultare un otorino.
Il TSH e' elevato e andrebbe adeguata la terapia con la Tiroxina. Il controllo dell'endocrinologo e' indispensabile.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Volevo aggiungere che sono un maschio ed ho 47 anni.
Ho consultato una logopedista, mi ha detto che, per la disfonia successiva all'intervento,non è necessario effettuare sedute specifiche ma attendere ancora un pò.
La tiroxina che prendo è EUTIROX 100 mcg.
Grazie