Un prolasso della mitrale

salve.ieri sera a seguito di uno spavento ho sentito i battiti cardiaci velcissimi almeno 180-190 minuto.e poi mi è mancato il fiato per un pò.io ho un prolasso della mitrale di lieve livello e vorrei chiedere se ques episodio può aver causato danni alla valavola o al cuore
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
un episodio tachiaritmico isolato non è certo in grado di compromettere la funzionalità cardiaca o valvolare. E'ovvio che se dovesse ripetersi è lecito effettuare ulteriori accertamenti.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO