Presenza di stomaco lesioni protudenti polipo

Egregio Dottore, spero di non avere una brutta risposta.
Chi mi ha fatto la gastroscopia, mi ha detto di stare tranquillo, così come il mio medico di famiglia.
Le do i dati della gastroscopia
biopsia non eseguita
esofago di calibro regolare,in sede precardiale mucosa iperemica,cardias incontinente.
stomaco ristagno mucoso limpido,pliche del fondo e del corpo regolari per colorito e decorso,angulus indenne,antro rivestito da mucosa iperemica,edematosa,
in retrovisione si evidenzia piccola formazione polipoide in sede sottocardine 5 mm diametro,piloro pervio.
duodeno bulbo regolare,mucosa iperemica,indenne da patologie fino alla II porzione.
diagnisi endoscopia
presenza di incontinenza cardiale
presenza di duodeno mucosa eritematosa-iperemica
presenza di stomaco lesioni protudenti polipo

esame esofagogastroduodenoscopia-
motivazioni presenza di epigstralgia-
Spero di non avere nulla di particolare, perchè già sono mlto teso.A fine marzo, mi sarà asportato con la stessa tecnica, ci saranno problemi in futuro?
grazie attendo cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Caro Utente,

direi che può stare assolutamente tranquillo. Le formazioni polipoidi benigne dello stomaco sono una evenienza possibile. L'asportazione endoscopica è la cosa più indicata.

Molto cordialmente

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Egregio Dottore, la ringrazio moltissimo della risposta
sono molto più rilassato e tranquillo.
Distinti saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2013
Chirurgo generale, Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza
Gentile Utente,
un piccolo polipo dello stomaco è spesso infiammatorio (non adenomatoso), quindi assolutamente tranquillo. Con quel diametro (5 mm) anche se fosse adenomatoso sarebbe certamente benigno.
L'asportazione endoscopica è la terapia di scelta.
Auguri
Giovanni D. Tebala
gtebala@medicitalia.it
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Grazie delLa risposta, molto gentile.
CORDIALI SALUTI
G.R.
[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Eg. Dottore,qualche tempo fa, ho sentito dire che si può fare una gastroscopia con una pillola(micricip), invece del tubo.E' vera questa notizia?
grazie
cordiali saluti
G.R.
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Egregio Dottore, so di stare assolutamente tranquillo per il polipo di 5 mm nello stomaco.Purtroppo assendo un soggetto ansioso, assumo laparazam 1 al giorno e niente altro, cui vorrei dopo l'intervento non prendere neanche quella, perchè essere succudi di questi farmacvi non porta bene.Vorrei dirLe, tutti questi sintomi tensione con piccoli dolori muscolari, nause e quasi vomito, inappetenza,ho perso due chili molto nervosismo, non credo sino sintomi del polipo, ma sicuramente da ansia?Dottore il polipo da sintomi di qualche cosa o è asintomatico senza nessun problema?,posso stare tranquillo fino a fine marzo quando mi sarà fatto l'intervento, certo debbo andare avanti per calmarmi con l'ansiolitico?.

grazie molto
cordiali saluto
[#7]
Attivo dal 2007 al 2013
Chirurgo generale, Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza
Gentile Utente,
un polipo gastrico di quelle dimensioni non da sintomi, quindi quello che lei descrive deve avere un'altra causa, magari proprio uno stato ansioso. Dopo la polipectomia, le consiglio di rivolgersi ad un neurologo per la terapia dell'ansia.
Cordiali saluti
Giovanni D. Tebala

PS: esiste la possibilità di eseguire una endoscopia mediante una capsula, ma l'indicazione è lo studio del tenue, non certo per lo stomaco o per il colon.
[#8]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Eg. Dottore, ho seguito il suo consiglio, ho fatto una buona visita da un neuro-psicologo
es. in ordine
modico calo del tono dellumore di tipo reattivo-
cura per due tre mesi
PAROXETINA 20 DOC 1 AL MATTINO
XANAX 0,25 MEZZA LA BISOGNO.
Dottore potre alposto della xanax, prendere lorazepam èla quale mi sembra più calmante?
anche perchè essendo teso e nervoso perchè il 27.3 debbo operarmi dal polipo allo stomaco.
lE ANALISI E VISITA ECG TUTTO OK SOLO LA PRESSIONE ALTA,ma il cardiologo dice che è di emotività.Spero dopo sia con l'intervento che con questa cura, di risolvere il problema di questa piccola ansia.
grz. attesa cordiali saluti.
g.r.
[#9]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Eg. Dottore, come detto nel mio precedente testo, avevo comunicato che domani 27.3., dovevo essere operato per la resezione del polipo allo stomaco.Purtroppo l'anestesista è impossibilitato per malattia e sono stato rinviato a data da destinarsi.Siccome dovevo iniziare la cura paroxtetina 20 do 1 al mattino e 1/2 xanax al bisogno, il neurologo mi disse di iniziare dopo l'intervento.Vorrei sapere se invece posso iniziarla questa cura eccetto solo il giorno dll'intervento.Preciso che la mattina assumo 1/2 cpr lobivon, perchè con l'attesa e la tensione mi si alza la pressione a 160/80.
Dottore posso iniziare questa cura?
grz sl sl